Give us a chance to make your trip in Florence and Tuscany a unique experience.

About us

Our services follow our philosophy that need every customer happy and satisfied



Easy to use

Always, the best as fast we can

Mobile friendly

Always we can be reached by phone

Free to answer

Feel free to contact us and ask for information.




Slow  is better

Driving around Tuscany can be a better pleasure if we drive slower.

Cars and tecnology

Always cars ad van perfectly cleaned and with a checked motors for your safetly.

Dedicated support

Even during tour we can suggest always the thinghs to do and places to visit.

Le Cinque Terre rappresentano una delle aree mediterranee naturali e seminaturali e più estese della Liguria; ciò è dovuto a ragioni principalmente storiche e geomorfologiche che hanno impedito una espansione edilizia eccessiva e la costruzione di assi viari principali (che invece percorrono più internamente la Val di Vara). Le attività umane e specialmente la viticoltura, hanno contribuito a creare un paesaggio unico al mondo nel quale lo sviluppo dei tipici “muri a secco” raggiunge complessivamente Porto Venere quello della famosa muraglia cinese.cinqueterre3 Tutto ciò unitamente alle caratteristiche di un mare cristallino, a testimonianze architettoniche di valore, ad una rete di sentieri tra le più ricche ed invidiabili nelle zone mediterranee, ha reso le Cinque Terre una meta sempre più ambita da turisti italiani e stranieri. Questo non è tanto il risultato di una campagna promozionale ben riuscita quanto un riconoscimento spontaneo dell’unicità di un luogo, della sua bellezza, della piacevolezza che se ne ricava dal soggiornarvi o dal visitarlo

Capoluogo storico e artistico della Versilia, Pietrasanta fa fede alla sua tradizione mostrando interessanti esempi di architettura religiosa, militare e civile. Nell’arte religiosa, che presenta varie influenze, è facilmente riconoscibile l’influsso pisano (con i suoi elementi bizantini) e quello del gotico. Il patrimonio artistico di Pietrasanta, indubbiamente legato alle vicende cittadine, comprende pregevoli opere di famosi maestri dello scalpello quali Donato Benti, Stagio Stagi, Bonuccio Pardini e di pittori quali Matteo Rosselli, Francesco Corradi, Iacopo Vignali.carrara2 Da alcune lapidi e da ricerche storiche si segnala il passaggio del grande Michelangelo, che qui abitò mentre sceglieva i marmi delle sue opere nelle vicine cave di marmo e qui trattò l’acquisto dei marmi per la facciata di S.Lorenzo a Firenze, marmi per cui è famosa la città di Carrara. Carrara decorata di Medaglia d’oro al Merito Civile, è nota in tutto il mondo per le sue cave di marmo e per la sua felice posizione, che ne fa da secoli crocevia di culture e territorio di scambio. Collocata nella parte più settentrionale della regione Toscana, ai piedi delle Alpi Apuane, è da tempo conosciuta per l’attività di estrazione e lavorazione del marmo bianco che l’ha resa famosa in tutto il mondo.pietrasanta Incastonata tra il mare e le montagne, Carrara é ricca di storia, di tradizione e cultura. Questa favorevole collocazione naturale, che ha permesso di sviluppare una fiorente attività turistica sulla costa, posiziona Carrara sempre più al centro del panorama culturale internazionale, grazie ad un percorso di eventi e manifestazioni. Una terra, dai monti al mare, percorsa da un fervore di iniziative che testimoniano la vivacità degli abitanti e l’attrattiva che la nostra terra ha per i tanti cittadini stranieri che l’hanno scelta per viverci.

Cinque Terre is one of the most pristine and largest Mediterranean areas of Liguria, due mainly to historical reasons and Portofino geomorphological which prevented excessive housing development and construction of major roadways (which instead are internally Val Vara). Human activities, especially viticulture, have helped create a unique landscape in which development of the typical stone walls is so extensive as that of the famous Great Wall of China.cinqueterre3 All this combined with the characteristics of a crystal clear sea, architecturally interesting, with a network of paths between the richest and most enviable in the Mediterranean, Porto Venere the Cinque Terre has made an increasingly sought after by Italian and foreign tourists. This is not the result of a successful promotional campaign as a spontaneous recognition of a place, its beauty, the enjoyment one gets from staying in or visiting.

Percorrendo il nostro viaggio a Pisa possiamo ammirare lo splendido panorama che la toscana può offrirci. La città di Pisa è intimamente connessa con le sue prestigiose università, lo scopriremo attraversando la Piazza dei Cavalieri, dove si trova la Scuola Superiore Normale, la Scuola S. Anna e l’Ateneo che ha il suo fulcro nel Palazzo della Sapienza, da cui non dista molto la Domus Galileana. pisaLa città di Pisa offre innumerevoli monumenti Il Museo delle Sinopie e quello dell’Opera del Duomo conservano testimonianze che hanno rischiato di scomparire, come la “Torre pendente” riconosciute a livello mondiale. E in un fazzoletto di terra si stringono le possenti mura di Lucca Luccache ancora oggi proteggono secoli di storia. La classica visita a Lucca prevede le Mura, il Duomo di San Martino, Basilica di San Giovanni e Reparata ,l’Anfiteatro, la Basilica di S.Frediano, la Torre ed il Quartiere Guinigi, il Forum romano con San Michele, piazza Napoleone. pistoiaPistoia pochi chilometri dalle mete della Toscana più note, tra Firenze, Lucca e Pisa, al di fuori dei percorsi più frequentati, la provincia di Pistoia, con le sue bellezze paesaggistiche ed il suo ricco patrimonio artistico e culturale, può essere una vera scoperta: ovunque il visitatore vedrà convivere in armonia la bellezza della natura e i capolavori dell’arte. Dal turismo d’arte a quello montano, dal termalismo al turismo congressuale, dal turismo verde sino a quello enogastronomico, ricca e varia è l’offerta turistica del territorio, pronto, in tutti i periodi dell’anno, ad accogliere e rendere partecipe il viaggiatore dai mille interessi.

Historic and artistic capital of Versilia, Pietrasanta remains faithful to its tradition of showing fine examples of religious architecture, military and civilian. In religious art, which has various influences, it is easy to recognize the influence of Pisa (with its Byzantine elements) and the Gothic. The artistic heritage of Pietrasanta, undoubtedly linked to events in the city, including valuable works by famous masters such as Donald chisel Benti, Stagio Stagi, Bonuccio Pardini and painters such as Matteo Rosselli, Francesco Corradi, Jacopo Vignali.carrara2 From several plaques and historical research should be noted the passing of the great Michelangelo, who lived here and chose the marble of his works in the nearby marble quarries here and negotiate the purchase of marble for the facade of S. Lorenzo in Florence, marble is famous for the city of Carrara. Carrara Decorated Gold Medal for Civil Merit, is known worldwide for its marble quarries and its central location, making it for centuries a crossroads of cultures and exchange of territory. Located in the northernmost part of Tuscany, at the foot of the Alps, has long been known for the extraction and processing of white marble that made it famous throughout the world. Nestled between the sea and mountains, Carrara is rich in history, tradition and culture.pietrasanta This favorable natural place, which allowed us to develop a thriving tourist industry on the coast, Carrara place increasingly at the center of the international cultural scene, thanks to a run of events. A land, from the mountains to the sea, crossed by a flurry of initiatives that bear witness to the vitality and attractiveness of the people that our land has for many foreign citizens who chose to live.

Page 1 of 2